Fare l’albero

12 giugno, ore 11 FAREALBERO 💚
Mattatoio di Roma, La Pelanda FESTIVAL DELLE PERIFERIE


L’eco della Chiamata alle arti ha generato un bellissimo ritorno di suoni. Ringraziamo Valeria Sanguini per l’invito a esplorare insieme possibili strade d’incontro, vive e forti.
Nel ricco programma del Festival delle Periferie troverete anche noi, un pezzo di Tuscia in movimento, a raccontarvi il nostro FareAlbero.
Con passo lieve e gentile…arriveremo a Roma ❤
La danza, il suono, il silenzio, il teatro, la manualità, la visualità, sono il contributo che l’associazione Tempo Creativo vuole offrire alla costruzione di un altrove sotto forma di “Albero Errante”. Come in una foresta, nessuno prevale, nessuno asseconda, nessuno incita, ma siamo tutti ramificazioni di una stessa radice che ha il solo scopo di dare supporto ad un crescere sano ed in continuo cambiamento. E come un albero che proprio dalle sue radici più lontane assorbe maggior nutrimento e dalle foglie più esterne della propria chioma trae maggior luce e perciò si nutre grazie alla propria periferia, così l’accettazione di un’eco che si riverbera all’infinito, il respiro del singolo si fonde con il tutto, divenendo meraviglia, un FareAlbero.
È prevista la partecipazione del pubblico
Tempo Creativo, associazione di promozione sociale ETS, attiva dal 2011, svolge attività culturali, sociali e ambientali volte a promuovere il benessere e la partecipazione alla vita comunitaria. Il progetto FareAlbero coinvolge artisti, artigiani, contadini e non solo, nella realizzazione di un’opera d’arte collettiva, espressione dei molteplici contributi creativi del territorio della Tuscia.